La nostra storia
Venturelli Leandrino e Figlio s.r.l. nasce negli anni '50 dallo spirito intraprendente di un giovane Leandrino, quando insieme allo zio e al fratello Enzino, costruisce la sua impresa contoterzista, sullo sfondo delle campagne modenesi. Un decennio dopo, nasce il figlio Maurizio che cresce tra le macchine agricole e di movimento terra del papà, prendendo dimestichezza con il lavoro a gestione familiare. Tuttavia Maurizio, imprenditore di fatto e di cuore, non si limita a seguire le orme paterne, perché a sua volta ha una visione, e nel giro di 7 anni trasforma l'azienda investendo risorse in macchinari per demolizioni, inserendosi ulteriormente nel mercato delle industrie ceramiche.
Nel 2010 otteniamo il premio Fedeltà al Lavoro e Progresso Economico, da parte della Camera di Commercio di Modena, come "riconoscimento della lodevole e duratura attività imprenditoriale" e per "aver contribuito allo sviluppo economico del territorio".
Nel 2015 la tradizione prosegue e la terza generazione si unisce alla nostra storia con Massimiliano, figlio di Maurizio e nipote di Leandrino.
Oggi siamo un team di professionisti certificati, uniti dalla passione generazionale per il Lavoro e mossi da determinazione e ambizione all'eccellenza.

